Ultima modifica: 19 Luglio 2019
Istituto Comprensivo "G. Puecher" > Scuola primaria Buccinigo

via Riazzolo – 22036 – Erba (CO)

e-mail primaria.buccinigo@icspuechererba.edu.it

primaria.buccinigo@gmail.com

Insegnante referente: Furlanetto Laura

Orario di funzionamento: dal lunedì al venerdì 8.30 / 16.30

Servizio pre-scuola

dalle 7.30 alle 8.25

Il servizio di post-scuola non è al momento attivo,  ma è attivabile in caso di raggiungimento di un numero congruo di richieste.

È inoltre attivo il servizio di PIEDIBUS gestito dall’associazione “La Sorgente”.

L’EDIFICIO

La scuola primaria di Buccinigo è un edificio che si sviluppa essenzialmente su un unico piano. Al piano terra troviamo 5 aule, tutte dotate di lavagna interattiva multimediale, un’aula multifunzionale (computer, biblioteca, sostegno), una palestra ed un ampio giardino. Sia all’interno sia all’esterno ci sono diversi spazi comuni (due anfiteatri, due piccole biblioteche) dove è possibile svolgere attività fuori dall’aula scolastica.

Al piano superiore si trova la mensa, con cucina interna, raggiungibile con le scale o con l’ascensore.

Visita il blog della scuola per restare informato sulle attività del plesso.

• Notizie scuola BuccinigoMostra Tutto ›

• 4 Set 20 ASSEMBLEA GENITORI PRIMARIA

CLASSI PRIME Si comunica che il giorno 7 settembre alle ore 17 si terranno, nei rispettivi plessi, le assemblee per i genitori dei bambini iscritti alla classe prima. Ricordiamo che potrà partecipare solo un genitore che dovrà presentarsi indossando la mascherina. Si chiede gentilmente di arrivare a scuola con qualche minuto di anticipo per dare    »

• 9 Ago 20 Inizio delle attività didattiche delle scuole primarie

Si informano i genitori che le attività didattiche inizieranno per tutti gli ordini di scuola il 14 settembre. Per la prima settimana la scuola la primaria terminerà alle ore 12,30, il tempo pieno partirà da lunedì 21 settembre.  Il primo giorno di scuola, i bambini delle classi prime  saranno accolti alle ore 9.00 e potranno essere    »

• 24 Giu 20 “PIM PUM CORO NONOSTANTE…”

Nonostante… la distanza, nonostante… i timori, nonostante… le difficoltà, la musica continua a tenerci uniti e a rischiarare anche la notte più buia. I bambini delle classi terze delle scuole primarie di Arcellasco, Battisti, Buccinigo e Crevenna presentano il PIM PUM CORO 2020. https://youtu.be/_FPPZLATgUQ

• 5 Feb 20 English Camp

sabato 7 marzo alle ore 10 presso la scuola di via Battisti verrà presentato il nuovo progetto English Camp delle prime due settimane di settembre 2020.

• 24 Gen 20 Un passo in più

La Cooperativa Questa Generazione con il Rotary Club di Erba e l’I.C. Puecher , nell’ambito del progetto “Un passo in più” , invitano i genitori a 3 incontri sul tema della disabilità mercoledì 12 febbraio, mercoledì 4 marzo  e mercoledì 25 marzo alle ore 20.30, presso la scuola dell’infanzia di via Diaz.