Ultima modifica: 21 Aprile 2021
Istituto Comprensivo "G. Puecher" > Scuola primaria Buccinigo

via Riazzolo – 22036 – Erba (CO)

e-mail primaria.buccinigo@icspuechererba.edu.it

primaria.buccinigo@gmail.com

Insegnante referente: Ernestina Roda

Orario di funzionamento: dal lunedì al venerdì 8.30 / 16.30

Servizio pre-scuola

dalle 7.30 alle 8.25

Il servizio di post-scuola non è al momento attivo,  ma è attivabile in caso di raggiungimento di un numero congruo di richieste.

È inoltre attivo il servizio di PIEDIBUS gestito dall’associazione “La Sorgente”.

L’EDIFICIO

La scuola primaria di Buccinigo è un edificio che si sviluppa essenzialmente su un unico piano. Al piano terra troviamo 5 aule, tutte dotate di lavagna interattiva multimediale, un’aula multifunzionale (computer, biblioteca, sostegno), una palestra ed un ampio giardino. Sia all’interno sia all’esterno ci sono diversi spazi comuni (due anfiteatri, due piccole biblioteche) dove è possibile svolgere attività fuori dall’aula scolastica.

Al piano superiore si trova la mensa, con cucina interna, raggiungibile con le scale o con l’ascensore.

Visita il blog della scuola per restare informato sulle attività del plesso.

• Notizie scuola BuccinigoMostra Tutto ›

• 15 Feb 21 NUOVE VALUTAZIONI SCUOLA PRIMARIA

In merito al nuovo sistema di valutazione nella scuola primaria, si allega il file che sarà presentato dalle insegnanti nelle assemblee previste per mercoledì 17 febbraio p.v..   La nuova valutazione nella scuola Primaria Allegati La nuova valutazione nella scuola Primaria (2 MB)

• 5 Dic 20 OPEN DAY – VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLE SCUOLE PRIMARIE

Cari genitori, non potendoVi accogliere di persona i bambini delle classi quinte dei plessi di Arcellasco, Battisti, Buccinigo e Crevenna hanno deciso di mostrarvi le loro scuole attraverso dei video. Buona visione! Scuola primaria di Arcellasco Scuola primaria di via Battisti: Scuola primaria di Buccinigo Scuola primaria di Crevenna

• 24 Giu 20 “PIM PUM CORO NONOSTANTE…”

Nonostante… la distanza, nonostante… i timori, nonostante… le difficoltà, la musica continua a tenerci uniti e a rischiarare anche la notte più buia. I bambini delle classi terze delle scuole primarie di Arcellasco, Battisti, Buccinigo e Crevenna presentano il PIM PUM CORO 2020. https://youtu.be/_FPPZLATgUQ

• 5 Feb 20 English Camp

sabato 7 marzo alle ore 10 presso la scuola di via Battisti verrà presentato il nuovo progetto English Camp delle prime due settimane di settembre 2020.

• 24 Gen 20 Un passo in più

La Cooperativa Questa Generazione con il Rotary Club di Erba e l’I.C. Puecher , nell’ambito del progetto “Un passo in più” , invitano i genitori a 3 incontri sul tema della disabilità mercoledì 12 febbraio, mercoledì 4 marzo  e mercoledì 25 marzo alle ore 20.30, presso la scuola dell’infanzia di via Diaz.