Ultima modifica: 19 Luglio 2019
Istituto Comprensivo "G. Puecher" > Scuola primaria Buccinigo

via Riazzolo – 22036 – Erba (CO)

e-mail primaria.buccinigo@icspuechererba.edu.it

primaria.buccinigo@gmail.com

Insegnante referente: Furlanetto Laura

Orario di funzionamento: dal lunedì al venerdì 8.30 / 16.30

Servizio pre-scuola

dalle 7.30 alle 8.25

Il servizio di post-scuola non è al momento attivo,  ma è attivabile in caso di raggiungimento di un numero congruo di richieste.

È inoltre attivo il servizio di PIEDIBUS gestito dall’associazione “La Sorgente”.

L’EDIFICIO

La scuola primaria di Buccinigo è un edificio che si sviluppa essenzialmente su un unico piano. Al piano terra troviamo 5 aule, tutte dotate di lavagna interattiva multimediale, un’aula multifunzionale (computer, biblioteca, sostegno), una palestra ed un ampio giardino. Sia all’interno sia all’esterno ci sono diversi spazi comuni (due anfiteatri, due piccole biblioteche) dove è possibile svolgere attività fuori dall’aula scolastica.

Al piano superiore si trova la mensa, con cucina interna, raggiungibile con le scale o con l’ascensore.

Visita il blog della scuola per restare informato sulle attività del plesso.

• Notizie scuola BuccinigoMostra Tutto ›

• 29 Ago 19 ASSEMBLEA CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA

Si comunica che giovedì 5 settembre alle ore 17:00 si terranno, nei diversi plessi, le assemblee per i genitori dei bambini iscritti in classe prima con il seguente ordine del giorno: presentazione delle insegnanti, comunicazioni di avvio anno scolastico,informazioni sull’organizzazione scolastica.

• 6 Ago 19 Inizio lezioni scuola primaria

Si ricorda che per l’a.s. 2019/2020 le lezioni inizieranno GIOVEDì 12 SETTEMBRE 2019 con orario ridotto, come da delibera del Consiglio d’Istituto.

• 27 Giu 19 Orario Estivo 2019

Si comunica che a partire da VENERDI’ 28 GIUGNO p.v. la segreteria effettuerà l’orario estivo di apertura al pubblico ( da Lunedì a Sabato dalle 11.00 alle 13.00)

• 3 Giu 19 Un passo in più

Presentazione del progetto delle scuole dell’infanzia dell’Istituto

• 30 Mag 19 PIM PUM CORO… DEDICATO

Venerdì 31 maggio 2019, alle ore 21 nella pedonale di via Diaz si terrà il concerto del coro delle classi terze di tutte le scuole primarie dell’Istituto. Non mancate!