Ultima modifica: 16 Marzo 2020
Istituto Comprensivo "G. Puecher" > Scuola primaria Arcellasco

via Galvani – 22036 – Erba (CO)

primaria.arcellasco@icspuechererba.edu.it

primaria.arcellasco@gmail.com

Insegnante referente: Casartelli Nicoletta

Orario di funzionamento: dal lunedì al venerdì 8.30 / 16.30

Servizio pre-scuola 7.30- 8.25

Servizio post-scuola  16.30-18.00

Servizio Pullman sia il mattino che il pomeriggio.

L’EDIFICIO:

L’edificio è disposto su 3 piani e si compone di  8 aule destinate alle classi, dotate di lavagne interattive multimediali e 4 aule per attività speciali (biblioteca, palestrina, aula di arte e immagine e aula docenti).

Sono presenti inoltre, due ampi atri adiacenti le classi e una mensa al piano seminterrato.

La scuola è circondata da un ampio giardino con un campo da pallavolo, tavoli e panchine in legno  per attività ricreative all’esterno.

Visita il blog della scuola per restare informato sulle attività del plesso.

In allegato i materiali per il lavoro a casa per il periodo di chiusura straordinaria della scuola :

classi 1° Religione

classe 2° Religione

CLASSE 3,RELIGIONE

classe4° Religione

classe 5 Religione

COMPITI CLASSE PRIMA (SECONDA SETTIMANA)

CLASSE SECONDA(SECONDA SETTIMANA)

CLASSE QUARTA (SECONDA SETTIMANA)

CLASSE QUINTA (SECONDA SETTIMANA)

PRIMA dal 16 al 20 marzo

SECONDA dal 16 al 20 marzo

TERZA dal 16 al 20 marzo

QUARTA lavoro dal 16 al 20 marzo

QUINTA DAL 16 AL 20 CON IMMAGINE

• Notizie scuola ArcellascoMostra Tutto ›

• 4 Set 20 ASSEMBLEA GENITORI PRIMARIA

CLASSI PRIME Si comunica che il giorno 7 settembre alle ore 17 si terranno, nei rispettivi plessi, le assemblee per i genitori dei bambini iscritti alla classe prima. Ricordiamo che potrà partecipare solo un genitore che dovrà presentarsi indossando la mascherina. Si chiede gentilmente di arrivare a scuola con qualche minuto di anticipo per dare    »

• 9 Ago 20 Inizio delle attività didattiche delle scuole primarie

Si informano i genitori che le attività didattiche inizieranno per tutti gli ordini di scuola il 14 settembre. Per la prima settimana la scuola la primaria terminerà alle ore 12,30, il tempo pieno partirà da lunedì 21 settembre.  Il primo giorno di scuola, i bambini delle classi prime  saranno accolti alle ore 9.00 e potranno essere    »

• 24 Giu 20 “PIM PUM CORO NONOSTANTE…”

Nonostante… la distanza, nonostante… i timori, nonostante… le difficoltà, la musica continua a tenerci uniti e a rischiarare anche la notte più buia. I bambini delle classi terze delle scuole primarie di Arcellasco, Battisti, Buccinigo e Crevenna presentano il PIM PUM CORO 2020. https://youtu.be/_FPPZLATgUQ

• 5 Feb 20 English Camp

sabato 7 marzo alle ore 10 presso la scuola di via Battisti verrà presentato il nuovo progetto English Camp delle prime due settimane di settembre 2020.

• 24 Gen 20 Un passo in più

La Cooperativa Questa Generazione con il Rotary Club di Erba e l’I.C. Puecher , nell’ambito del progetto “Un passo in più” , invitano i genitori a 3 incontri sul tema della disabilità mercoledì 12 febbraio, mercoledì 4 marzo  e mercoledì 25 marzo alle ore 20.30, presso la scuola dell’infanzia di via Diaz.