Ultima modifica: 16 Marzo 2020
Istituto Comprensivo "G. Puecher" > Scuola primaria Arcellasco

via Galvani – 22036 – Erba (CO)

primaria.arcellasco@icspuechererba.edu.it

primaria.arcellasco@gmail.com

Insegnante referente: Casartelli Nicoletta

Orario di funzionamento: dal lunedì al venerdì 8.30 / 16.30

Servizio pre-scuola 7.30- 8.25

Servizio post-scuola  16.30-18.00

Servizio Pullman sia il mattino che il pomeriggio.

L’EDIFICIO:

L’edificio è disposto su 3 piani e si compone di  8 aule destinate alle classi, dotate di lavagne interattive multimediali e 4 aule per attività speciali (biblioteca, palestrina, aula di arte e immagine e aula docenti).

Sono presenti inoltre, due ampi atri adiacenti le classi e una mensa al piano seminterrato.

La scuola è circondata da un ampio giardino con un campo da pallavolo, tavoli e panchine in legno  per attività ricreative all’esterno.

Visita il blog della scuola per restare informato sulle attività del plesso.

In allegato i materiali per il lavoro a casa per il periodo di chiusura straordinaria della scuola :

classi 1° Religione

classe 2° Religione

CLASSE 3,RELIGIONE

classe4° Religione

classe 5 Religione

COMPITI CLASSE PRIMA (SECONDA SETTIMANA)

CLASSE SECONDA(SECONDA SETTIMANA)

CLASSE QUARTA (SECONDA SETTIMANA)

CLASSE QUINTA (SECONDA SETTIMANA)

PRIMA dal 16 al 20 marzo

SECONDA dal 16 al 20 marzo

TERZA dal 16 al 20 marzo

QUARTA lavoro dal 16 al 20 marzo

QUINTA DAL 16 AL 20 CON IMMAGINE

• Notizie scuola ArcellascoMostra Tutto ›

• 24 Nov 20 OPEN DAY SCUOLE PRIMARIE

Buongiorno a tutti, vista la particolarità dell’anno scolastico in corso non sarà possibile incontrarvi nelle nostre scuole. Per questo le insegnanti delle classi quinte hanno previsto una serie di incontri sulla piattaforma Meet per dialogare con i genitori dei bambini delle scuole dell’infanzia e presentare loro la nostra offerta formativa. Sarà possibile partecipare a tali    »

• 24 Giu 20 “PIM PUM CORO NONOSTANTE…”

Nonostante… la distanza, nonostante… i timori, nonostante… le difficoltà, la musica continua a tenerci uniti e a rischiarare anche la notte più buia. I bambini delle classi terze delle scuole primarie di Arcellasco, Battisti, Buccinigo e Crevenna presentano il PIM PUM CORO 2020. https://youtu.be/_FPPZLATgUQ

• 5 Feb 20 English Camp

sabato 7 marzo alle ore 10 presso la scuola di via Battisti verrà presentato il nuovo progetto English Camp delle prime due settimane di settembre 2020.

• 24 Gen 20 Un passo in più

La Cooperativa Questa Generazione con il Rotary Club di Erba e l’I.C. Puecher , nell’ambito del progetto “Un passo in più” , invitano i genitori a 3 incontri sul tema della disabilità mercoledì 12 febbraio, mercoledì 4 marzo  e mercoledì 25 marzo alle ore 20.30, presso la scuola dell’infanzia di via Diaz.

• 3 Giu 19 Un passo in più

Presentazione del progetto delle scuole dell’infanzia dell’Istituto