Ultima modifica: 21 Aprile 2021
Istituto Comprensivo "G. Puecher" > Scuola primaria Arcellasco

via Galvani – 22036 – Erba (CO)

primaria.arcellasco@icspuechererba.edu.it

primaria.arcellasco@gmail.com

Insegnante referente:  Lietti Celestina

Orario di funzionamento: dal lunedì al venerdì 8.30 / 16.30

Servizio pre-scuola 7.30- 8.25

Servizio post-scuola  16.30-18.00

Servizio Pullman sia il mattino che il pomeriggio.

L’EDIFICIO:

L’edificio è disposto su 3 piani e si compone di  8 aule destinate alle classi, dotate di lavagne interattive multimediali e 4 aule per attività speciali (biblioteca, palestrina, aula di arte e immagine e aula docenti).

Sono presenti inoltre, due ampi atri adiacenti le classi e una mensa al piano seminterrato.

La scuola è circondata da un ampio giardino con un campo da pallavolo, tavoli e panchine in legno  per attività ricreative all’esterno.

Visita il blog della scuola per restare informato sulle attività del plesso.

• Notizie scuola ArcellascoMostra Tutto ›

• 4 Giu 21 SUL FILO TRA PAROLE ED EMOZIONI

Un percorso di animazione della lettura attraverso i videoracconti: a partire da oggi, venerdì 28 maggio, potrete vedere i video di tre storie raccontate da Carla Giovannone. E’ arrivato anche il terzo ed ultimo link… “ORSETTO IL TERRIBILE”  (cliccare sul titolo per collegarsi al video) “NICOLA PASSAGUAI” (cliccare sul titolo per collegarsi al video)    »

• 15 Feb 21 NUOVE VALUTAZIONI SCUOLA PRIMARIA

In merito al nuovo sistema di valutazione nella scuola primaria, si allega il file che sarà presentato dalle insegnanti nelle assemblee previste per mercoledì 17 febbraio p.v..   La nuova valutazione nella scuola Primaria Allegati La nuova valutazione nella scuola Primaria (2 MB)

• 5 Dic 20 OPEN DAY – VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLE SCUOLE PRIMARIE

Cari genitori, non potendoVi accogliere di persona i bambini delle classi quinte dei plessi di Arcellasco, Battisti, Buccinigo e Crevenna hanno deciso di mostrarvi le loro scuole attraverso dei video. Buona visione! Scuola primaria di Arcellasco Scuola primaria di via Battisti: Scuola primaria di Buccinigo Scuola primaria di Crevenna

• 24 Giu 20 “PIM PUM CORO NONOSTANTE…”

Nonostante… la distanza, nonostante… i timori, nonostante… le difficoltà, la musica continua a tenerci uniti e a rischiarare anche la notte più buia. I bambini delle classi terze delle scuole primarie di Arcellasco, Battisti, Buccinigo e Crevenna presentano il PIM PUM CORO 2020. https://youtu.be/_FPPZLATgUQ

• 5 Feb 20 English Camp

sabato 7 marzo alle ore 10 presso la scuola di via Battisti verrà presentato il nuovo progetto English Camp delle prime due settimane di settembre 2020.