Ultima modifica: 6 Aprile 2021
Istituto Comprensivo "G. Puecher" > genitori > Ripresa delle attività didattiche in presenza

Ripresa delle attività didattiche in presenza

Si conferma che a partire dal giorno 8 aprile riprenderanno le attività didattiche in presenza in tutte le scuole dell’infanzia e primarie e nelle classi prime della scuola secondaria di I grado dell’Istituto. Le classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado continueranno la Didattica a Distanza  ( Didattica Digitale Integrata) fino a nuove disposizioni, secondo il calendario e il regolamento a suo tempo stabiliti .

Per queste ultime classi, resta confermata la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione n. 89 del 7 agosto 2020 e dall’ordinanza del Ministro dell’istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento telematico con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.

In allegato il D.L. del 1 aprile e l’O. Ministro della Salute del  2 aprile

DL-1aprile2021-n44