iscrizioni scuola primaria a.s. 2024/2025

Per accedere alla piattaforma è OBBLIGATORIO utilizzare uno dei seguenti metodi.

• S.P.I.D. (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
  • C.I.E. (Carta d’Identità Elettronica);
  • E.ID.A.S. (Electronic Identification Authentication and Signature).

Non saranno concesse dal Ministero altre modalità di iscrizione.

Vengono iscritti alla Prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 Dicembre 2024.

Possono iscrivere i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2024 ed entro il 30 aprile 2025, ma è opportuno, per una scelta attenta e consapevole, che i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale considerino le indicazioni e gli orientamenti forniti dai docenti della scuole dell’infanzia frequentate dai bambini.

I codici delle scuole PRIMARIE dell’Istituto Comprensivo “G.Puecher” sono i seguenti:

Primaria VIA BATTISTI : COEE85601N

Primaria ARCELLASCO: COEE85602P

Primaria BUCCINIGO: COEE85603Q

Primaria CREVENNA: COEE85604R.

Criteri di precedenza per l’ammissione alle classi prime della scuola Primaria in caso di eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili:

criteripunteggio
1. Alunni i cui genitori o tutori sono residenti nel comune di Erba6
2. Alunni residente nella stessa frazione del plesso richiesto (come da stradario)6
3. Alunni orfani di entrambi i genitori5
4. Alunni i cui genitori lavorano entrambi5
5. Alunni che hanno frequentato le scuole dell’infanzia dell’Istituto (Via Diaz COAA85601C – Bindella COAA85602D – Crevenna COAA85603E)5
6. Alunni che hanno frequentato le scuole dell’Infanzia del territorio comunale4
7. Alunni con disabilità4
8. Alunni con particolari segnalazioni dai Servizi Sociali o altri Enti pubblici4
9. Alunni che hanno fratelli o sorelle che frequentano lo stesso plesso4
10. Alunni orfani di un genitore3
11. Famiglia monoparentale3
12. Alunni che hanno un genitore con sede di lavoro nel Comune di Erba3
13. Residenza dei nonni all’interno del comune di Erba per le famiglie non residenti2

1- In caso di parità di punteggio si darà la precedenza a coloro che compiono 6 anni entro il 31/12.

2- Eventuali situazioni non previste saranno valutate personalmente dal Dirigente Scolastico.

Approvato dal Consiglio d’Istituto in data 21/12/2023

ALUNNI con Bisogni Educativi Speciali

In caso di disabilità è necessario perfezionare l’iscrizione degli alunni consegnando in segreteria la Certificazione rilasciata dall’Azienda Sanitaria Territoriale, comprensiva della Diagnosi Funzionale entro 10 giorni il termine delle iscrizioni.

DOCUMENTAZIONE DA CONSEGNARE IN SEGRETERIA :

1. Fotocopia del documento attestante le “VACCINAZIONI OBBLIGATORIE” fatte (eventualmente tradotto in lingua italiana).