Ultima modifica: 30 Dicembre 2021
Istituto Comprensivo "G. Puecher" > Iscrizioni scuola PRIMARIA

Iscrizioni scuola PRIMARIA

SCUOLA PRIMARIA

Vengono iscritti alla Prima classe della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 Dicembre 2022.

Possono iscrivere i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2022 ed entro il 30 aprile 2023, ma è opportuno, per una scelta attenta e consapevole, che i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale considerino le indicazioni e gli orientamenti forniti dai docenti della scuole dell’infanzia frequentate dai bambini.

I codici delle scuole PRIMARIE dell’Istituto Comprensivo “G.Puecher” sono i seguenti:

Primaria VIA BATTISTI : COEE85601N

Primaria ARCELLASCO: COEE85602P

Primaria BUCCINIGO: COEE85603Q

Primaria CREVENNA: COEE85604R.

Criteri di precedenza per l’ammissione alle classi prime della scuola Primaria in caso di eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili:

criteri punteggio
1. Alunni i cui genitori (tutori) sono residenti nel comune di Erba all’atto dell’iscrizione 6
2. Alunni residente nella stessa frazione del plesso richiesto (come da stradario) 6
3. Alunni orfani di entrambi i genitori 5
4. Alunni che hanno frequentato le scuole dell’infanzia dell’Istituto 5
5. Alunni che hanno frequentato le scuole dell’infanzia del territorio comunale 4
6. Alunni con disabilità 4
7. Alunni con particolari segnalazioni dai Servizi Sociali o altri Enti pubblici 4
8. Alunni che hanno fratelli o sorelle che frequentano lo stesso plesso 4
9. Alunni orfani di un genitore 3
10. Famiglia monoparentale 3
11. Alunni i cui genitori lavorano entrambi 3
12. Alunni che hanno un genitore con sede di lavoro nel Comune di Erba 3
13. Residenza dei nonni all’interno del comune di Erba 2

A. Eventuali situazioni non previste saranno valutate personalmente dal Dirigente Scolastico.

ALUNNI con Bisogni Educativi Speciali

In caso di disabilità è necessario perfezionare l’iscrizione degli alunni consegnando in segreteria la Certificazione rilasciata dall’Azienda Sanitaria Territoriale, comprensiva della Diagnosi Funzionale.

DOCUMENTAZIONE DA CONSEGNARE IN SEGRETERIA :

1. Fotocopia del documento attestante le “VACCINAZIONI OBBLIGATORIE” fatte (eventualmente tradotto in lingua italiana).

DOCUMENTI DI CUI PRENDERE VISIONE E DA RESTITUIRE FIRMATI OBBLIGATORIAMENTE dopo la conferma dell’accettazione della domanda d’iscrizione:

1. Regolamento e Patto di Corresponsabilità Primaria 2022 2023.
  2. Liberatorie FOTO e VIDEO.
  3. Informativa Privacy agli allievi.
  4. Informativa Privacy Uso Immagini.
  5. Informativa Privacy scambio dati relativi alla situazione Vaccinale.
  6. Autorizzazione uscite sul territorio a.s.2022/2023.