Ultima modifica: 11 Gennaio 2023
Istituto Comprensivo "G. Puecher" > Iscrizioni scuola INFANZIA

Iscrizioni scuola INFANZIA

SCUOLA DELL’INFANZIA

Le domande di iscrizione all’anno scolastico 2023/2024 possono essere presentate dalle ore 08:00 del 09  GENNAIO 2023 alle ore 20:00 del 30 GENNAIO 2023 in formato cartaceo alla segreteria dell’Istituto Comprensivo “G.Puecher” sita in via G.Majnoni 3 Erba, con appuntamento telefonando al numero 031643271 per i giorni di LUNEDI’-MARTEDI’-SABATO dalle ore 11:00 alle ore 12:30 e LUNEDI’ dalle ore 14:00 alle ore 15:00.

Potranno essere iscritti bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2023.

Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono i terzo anno di età entro il 30 aprile 2024.

I codici delle scuole dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “G.Puecher” sono i seguenti:

Infanzia VIA DIAZ: COAA85601C

Infanzia BINDELLA: COAA85602D

Infanzia CREVENNA: COAA85603E.

Criteri di precedenza per l’ammissione alla scuola dell’infanzia:

criteri punteggio
1. Alunno i cui genitori (tutori) sono residenti nel comune di Erba all’atto dell’iscrizione 6
2. Alunno residente nello stradario del plesso richiesto 5
3. Alunno orfano di entrambi i genitori 5
4. Alunno con entrambi i genitori che lavorano 5
5. Alunno con disabilità o segnalazione dei Servizi Sociali 4
6. Alunno orfano di un genitore 3
7. Alunno che ha fratelli o sorelle che frequentano lo stesso plesso 3
8. Alunno che ha almeno un genitore con sede di lavoro nel comune di Erba 3
9. Famiglia monoparentale 3
10. Residenza a Erba dei nonni o altri parenti che accudiscono il bambino (per le famiglie NON residenti) 2
11. Alunno in lista d’attesa dall’anno precedente 2
12. Alunno residente nel comune di Longone al Segrino 1

1-In caso di parità di punteggio si darà la precedenza a coloro che compiono 3 anni entro il 31/12.

2- Eventuali situazioni non previste saranno valutate personalmente dal Dirigente Scolastico.

3- Coloro che, per esaurimento dei posti disponibili, non sono stati ammessi all’atto dell’iscrizione, possono comunque inserirsi in “Lista d’attesa”, purché non siano iscritti in altra scuola dell’Infanzia.

4-  Coloro che presentano domanda oltre i termini previsti entrato in “Lista d’attesa”, in coda ai non ammessi che hanno presentato la domanda entro i termini.

Approvato dal Consiglio di Istituto in data 20/12/2022 (delibera n.10)

 

ALUNNI con Bisogni Educativi Speciali

In caso di disabilità è necessario perfezionare l’iscrizione degli alunni consegnando in segreteria la Certificazione rilasciata dall’Azienda Sanitaria Territoriale, comprensiva della Diagnosi Funzionale entro 10 giorni dal termine delle iscrizioni.

DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA DA ALLEGARE ALLA DOMANDA :

  1. Fotocopia del documento attestante le “VACCINAZIONI OBBLIGATORIE” fatte (eventualmente tradotto in lingua italiana).
  2. Fotocopia del codice fiscale dell’alunno e dei genitori o tutori.

 

DOCUMENTI DI CUI PRENDERE VISIONE E DA RESTITUIRE FIRMATI OBBLIGATORIAMENTE dopo la conferma dell’accettazione della domanda d’iscrizione:

1- Informativa Privacy scambio dati relativi alla situazione Vaccinale.

2- Informativa Privacy agli allievi, famiglie e tutori.




Link vai su