Ultima modifica: 23 Maggio 2022
Istituto Comprensivo "G. Puecher" > Iscrizioni scuola INFANZIA

Iscrizioni scuola INFANZIA

SCUOLA DELL’INFANZIA

Le domande di iscrizione all’anno scolastico 2022/2023 possono essere presentate dalle ore 08:00 del 04  GENNAIO 2022 alle ore 20:00 del 28 GENNAIO 2022.

Potranno essere iscritti bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2022.

Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono i terzo anno di età entro il 30 aprile 2023.

I codici delle scuole dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “G.Puecher” sono i seguenti:

Infanzia VIA DIAZ: COAA85601C

Infanzia BINDELLA: COAA85602D

Infanzia CREVENNA: COAA85603E.

Criteri di precedenza per l’ammissione alla scuola dell’infanzia:

criteri punteggio
1. Alunno i cui genitori (tutori) sono residenti nel comune di Erba all’atto dell’iscrizione 6
2. Alunno residente nello stradario del plesso richiesto 5
3. Alunno orfano di entrambi i genitori 5
4. Alunno con disabilita o segnalazione dei Servizi Sociali 4
5. Alunno orfano di un genitore 3
6. Alunno con entrambi i genitori che lavorano 3
7. Alunno che ha fratelli o sorelle che frequentano lo stesso plesso 3
8. Alunno che ha almeno un genitore con sede di lavoro nel comune di Erba 3
9. Famiglia monoparentale 3
10. Residenza a Erba dei nonni o altri parenti che accudiscono il bambino 2
11. Alunno in lista d’attesa dall’anno precedente 2
12. Alunno residente nel comune di Longone al Segrino 1

A. Eventuali situazioni non previste saranno valutate personalmente dal Dirigente Scolastico.

B. Coloro che, per esaurimento dei posti disponibili, non sono stati ammessi all’atto dell’iscrizione, possono comunque inserirsi in “Lista d’attesa”, purché non iscritti in altra scuola dell’Infanzia.

C. Coloro che presentano domanda oltre i termini previsti entrato in “Lista d’attesa”, in coda ai non ammessi che hanno presentato la domanda entro i termini.

Si rammenta di compilare la domanda in ogni sua parte, e di allegare la “Documentazione Obbligatoria” di seguito indicata, in particolare “Informazioni Aggiuntive per Iscrizione Scuole Infanzia 2022/23”.

ALUNNI con Bisogni Educativi Speciali

In caso di disabilità è necessario perfezionare l’iscrizione degli alunni consegnando in segreteria la Certificazione rilasciata dall’Azienda Sanitaria Territoriale, comprensiva della Diagnosi Funzionale.

DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA DA INVIARE IN ALLEGATO ALLA DOMANDA :

1. Fotocopia del documento attestante le “VACCINAZIONI OBBLIGATORIE” fatte (eventualmente tradotto in lingua italiana).
  2. Fotocopia del codice fiscale dell’alunno.
  3. Fotocopia dei documenti d’identità dei genitori o tutori.
  4. Fotocopia dei codici fiscali dei genitori o tutori.

DOCUMENTI DI CUI PRENDERE VISIONE E DA RESTITUIRE FIRMATI OBBLIGATORIAMENTE dopo la conferma dell’accettazione della domanda d’iscrizione:

1. Regolamento e Patto di Corresponsabilità Infanzia 2022 2023.
  2. Regolamento Legami Educativi A Distanza (LEAD) Prot.7159/I.1 del 26/11/2020.
  3. Linee Progettuali del Piano dell’Offerta Formativa Scuole dell’Infanzia 2022/2023 – P.O.F.inno.
  4. Liberatorie FOTO e VIDEO
  5. Informativa Privacy agli allievi
  6. Informativa Privacy Uso Immagini
  7. Informativa Privacy scambio dati relativi alla situazione Vaccinale
  8. Autorizzazione uscite sul territorio a.s.2022/2023.