iscrizioni scuola Infanzia a.s. 2024/2025

SCUOLA DELL’INFANZIA

Le domande di iscrizione all’anno scolastico 2024/2025 possono essere presentate dalle ore 08:00 del 18  GENNAIO 2024 alle ore 20:00 del 10 FEBBRAIO 2024 in formato cartaceo alla segreteria dell’Istituto Comprensivo “G.Puecher” sita in via G.Majnoni 3 Erba, con appuntamento telefonando al numero 031643271 per i giorni dal LUNEDI’ al SABATO dalle ore 11:00 alle ore 12:30 e LUNEDI’, MERCOLEDI’ e GIOVEDI’ dalle ore 14:00 alle ore 15:00.

Potranno essere iscritti bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2024 (i bambini nati nell’anno 2021, 2020 e 2019).

Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono i terzo anno di età entro il 30 aprile 2025 (nati prima del 30/04/2022).

I codici delle scuole dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “G.Puecher” sono i seguenti:

COAA85601C – -Infanzia VIA DIAZ via A.Diaz Erba

COAA85602D – Infanzia BINDELLA via Pellegrini Erba

COAA85603E – Infanzia CREVENNA via laterale S.Giorgio Erba.

Criteri di precedenza per l’ammissione alla scuola dell’infanzia:

criteripunteggio
1. Alunno i cui genitori (tutori) sono residenti nel comune di Erba all’atto dell’iscrizione6
2. Alunno orfano di entrambi i genitori5
3. Alunno con entrambi i genitori che lavorano5
4. Alunno con disabilità o segnalazione dei Servizi Sociali4
5. Alunno residente nello stradario del plesso richiesto3
6. Alunno orfano di un genitore3
7. Alunno che ha fratelli o sorelle che frequentano lo stesso plesso3
8. Alunno che ha almeno un genitore con sede di lavoro nel comune di Erba3
9. Famiglia monoparentale3
10. Residenza a Erba dei nonni o altri parenti che accudiscono il bambino (per le famiglie NON residenti)2
11. Alunno in lista d’attesa dall’anno precedente2
12. Alunno residente nel comune di Longone al Segrino1

1- In caso di parità di punteggio si darà la precedenza a coloro che compiono 3 anni entro il 31/12.

2- Eventuali situazioni non previste saranno valutate personalmente dal Dirigente Scolastico.

3- Coloro che, per esaurimento dei posti disponibili, non sono stati ammessi all’atto dell’iscrizione, possono comunque inserirsi in “Lista d’attesa”, purché non siano iscritti in altra scuola dell’Infanzia.

4-  Coloro che presentano domanda oltre i termini previsti entrato in “Lista d’attesa”, in coda ai non ammessi che hanno presentato la domanda entro i termini.

Approvato dal Consiglio di Istituto in data 21/12/2023 

ALUNNI con Bisogni Educativi Speciali

In caso di disabilità è necessario perfezionare l’iscrizione degli alunni consegnando in segreteria la Certificazione rilasciata dall’Azienda Sanitaria Territoriale, comprensiva della Diagnosi Funzionale entro 10 giorni dal termine delle iscrizioni.

DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA DA ALLEGARE ALLA DOMANDA :

  1. Fotocopia del documento attestante le “VACCINAZIONI OBBLIGATORIE” fatte (eventualmente tradotto in lingua italiana).
  2. Fotocopia del codice fiscale dell’alunno e dei genitori o tutori.

Documenti