Ultima modifica: 25 Maggio 2020
Istituto Comprensivo "G. Puecher" > Certificazione Trinity

Certificazione Trinity

Gentilissime famiglie,

come voi sapete, tra le misure di prevenzione e contenimento del contagio da coronavirus previste dal Governo, non sarà possibile riaprire la scuola secondaria di primo grado per l’espletamento degli esami di licenza media. Tali esami saranno quindi ridotti ad una semplice presentazione e discussione on-line da casa di un elaborato. Purtroppo questa modalità non è prevista dall’organizzazione dei corsi Trinity, per cui non sarà possibile attivare la sessione di esami Trinity GESE previsti nella seconda metà di Giugno. Ci scusiamo per questo inconveniente, di cui siamo i primi ad essere dispiaciuti.

Sarà possibile richiedere il rimborso delle quote d’esame scaricando il modulo qui allegato modulo richiesta rimborso Trinity – genitori

Cogliamo l’occasione per trasmettere il messaggio ricevuto dal Direttore del Trinity College London Italia:

Carissimi studenti dell’Istituto Comprensivo Puecher, vi scrivo questo breve messaggio per congratularmi con voi per aver continuato a seguire a distanza il corso di preparazione per gli esami Trinity organizzato dalla vostra scuola. Anche se non potrete sostenere l’esame entro la fine dell’anno scolastico a causa della chiusura prolungata della scuola,  sono sicura che avrete imparato molte cose nuove che potrete sfruttare per la preparazione agli esami Trinity che sosterrete in futuro…. And remember to keep on speaking English, you’re building your future !”

Ci auguriamo di poter riprendere il percorso di certificazione linguistica nel futuro anno scolastico, congratulandoci con gli studenti per l’impegno dimostrato anche nei corsi a distanza.

In allegato le date delle prossime videoconferenze su Google-classroom :

Calendario Videolezioni Trinity-converted

Di seguito le istruzioni aggiornate al 13 marzo per la didattica a distanza:

Corsi Trinity didattica a distanza-converted

I corsi di  preparazione agli esami di certificazione Trinity College London  si terranno presso la scuola media Puecher martedì e venerdì dalle ore 14,30 alle ore 16,00 a partire dal 19 Novembre 2019.

I materiali del corso saranno disponibili sulla piattaforma  https://drive.google.com/file/d/1jDsxMPLZCCCHZ5PILrbg5VF6VWpSmmF0/view?usp=sharing

Sarà, altresì, possibile accedere gratuitamente alle risorse del Trinity website per lo studio ed il rinforzo personale dal seguente link:

In allegato i materiali della lezione prevista dalla Prof. Masciadri per le classi 2A, 2B e 2C nella settimana di sospensione delle lezioni :

Homework : scegli una foto o un oggetto che meglio rappresenta le tue ultime vacanze, prepara un discorso ricco ed esauriente utilizzando le domande stimolo allegate (sezione Q&A).

In allegato i materiali del Prof. D’Andrea per le classi seconde :

Lesson 7 – GESE 4 – IC ERBA interactive

In allegato i materiali della Prof. Gravina per le classi prime :

TrinityGese3Lesson6